A luglio la Marvel Comics celebrerà il trentacinquesimo anniversario di Aliens con uno one-shot speciale scritto da Benjamin Percy e disegnato da Dave Wachter, con una copertina a cura di Phil Noto. In arrivo per festeggiare dunque uno dei più importanti franchise fantascientifici, Aliens: Aftermath #1  sarà un albo dubbio con una storia tutta nuova ambientata nell’universo di Alien.

Sono passati trentacinque anni dalla tragedia della colonia  Hadley’s Hope, ma quello che è successo in quella tragica avventura è rimasto avvolto nel mistero. Una squadra di giornalisti investigativi è diretta verso la luna di cui  Weyland-Yutani ha cancellato le prove per scoprire la verità, anche a costo di venire uccisi… .  A seguito, le parole dello stesso Benjamin Percy:

Da ragazzo avevo un poster di uno xenomorfo che usciva dal legno lungo tanto quanto la porta. Questa era l’immagine che vedevo la notte, quindi non ho dubbi su cosa mi abbia influenzato, insieme ai film ed ai fumetti che guardo e leggevo continuamente.  In questi giorni non riesco a prendere un coltello senza ticchettare con la sua punta il tavolo fra le dita della mia mano, non riesco a giocare ad alcun gioco senza urlare “Game Over, Man!”,  non riesco a sbucciare un’arancia senza cantare You Are my Lucky Star. Amo queste storie da tutta la vita, dunque è un onore per me celebrare il trentacinquesimo anniversario di Aliens!

Aliens: Aftermath #1 sarà disponibile nelle fumisterie statunitensi dal 17 luglio.

Fonte: Marvel Comics