Un mese fa, la Marvel Comics ha lasciato scegliere ai propri lettori quale personaggio avrebbe fatto parte degli X-Men. Negli scorsi giorni, la casa editrice tramite i social ha iniziato ad anticipare qualche mutante NON avrebbe fatto parte del team grazie a delle illustrazioni diffuse su Twitter.

Adesso è giunta l’ora del verdetto. Quale mutante farà parte degli X-Men? I lettori hanno deciso e la Casa delle Idee ha diffuso un comunicato stampa per ringraziare tutti per la copertura mediatica dell’evento e per rivelare il risultato.

I lettori hanno scelto di far entrare negli X-Men Polaris. Abbiamo finalmente i risultati! Lo scorso mese, i lettori hanno avuto la possibilità di cambiare la storia degli X-Men votando il membro finale che si unirà alla squadra durante l’Hellfire Gala. Originariamente annunciato in X-Men #16, i fan potevano dunque scegliere fra dieci diversi mutanti!  Polaris ha dunque ricevuto più voti, superando quindi Strong Guy, Forge, Tempo, Boom-Boom, Marrow, Armor, Cannonball, Sunspot e  Banshee, ed adesso sarà presente negli X-Men di Gerry Duggan e Pepe Larraz.  La serie arriverà a luglio e seguirà il primo gruppo di X-Men a Krakoa, portando avanti la nuova era mutante iniziata da Jonathan Hickman grazie a Powers of X ed House of X.

A parlare del sondaggio è Jordan D. White, Editor della Casa delle Idee:
Le elezioni sono state una bellissima esperienza per tutto l’X-Office. Tutti gli autori ed editor si sono divertiti a seguire l’incredibile risposta dei lettori a questo evento e dunque siamo contenti di aver coinvolto i fan per le scelte. Il modo giusto per iniziare il nuovo titolo.

Dunque, le prime elezioni in assoluto sono state un successo: sono state riportate dalla stampa e tante persone ne hanno parlato sui social. I fan di tutto il mondo hanno portato avanti delle campagne per i loro personaggi preferiti, portando così al trending X-MEN VOTE tramite Twitter.  Alla fine, Polaris ha avuto la meglio su Banshee e porta via la vittoria grazie anche ad un gruppo sfegatato di fan che adesso aspettano solo di vedere il personaggio nel nuovo titolo. Ecco i risultati finali.

  1. Polaris
  2. Banshee
  3. Sunspot
  4. Forge
  5. Tempo
  6. Armor
  7. Boom-Boom
  8. Marrow
  9. Cannonball
  10. Strong Guy.

Parla Gerry Duggan:

Pepe ed io siamo emozionati dall’idea di poter avere Polaris nel team. Leah e David l’hanno messa in risalto negli X-Factor ed adesso noi ci assicuriamo che sia così anche negli X-Men. Il contorno è ormai fatto ed ogni membro della squadra avrà i suoi problemi, non solo per arrivare ad essere il mutante più cool, ma per diventare il personaggio più importante del Marvel Universe per un intero mese. Speriamo che riusciate a sopravvivere all’esperienza.

Fonte: Marvel