Negli scorsi giorni, BOOM! Studios ha annunciato MAMO, miniserie composta da cinque albi, completamente a cura dell’acclamata Sas Milledge (The Lost Carnival: A Dick Grayson Graphic Novel). La storia seguirà una giova strega che fa ritorno alla sua città natale dopo la morte di sua nonna. La protagonista però, troverà un nuovo, improbabile, nuovo amico ed una serie di eventi magici che bisogna risolvere a più presto.

Orla O’Reilly non è mai stata una strega con il desiderio di mettere su delle radici. La più giovane di una lunga stirpe di streghe, Orla si ritrova nella città dove è cresciuta, a seguito della scomparsa di sua nonna Mamo. Senza la presenza di Mamo, dunque, la città sprofonda nella magia e nel caos e c’è anche un poltergeist nell’attico di Jo Manalo!

Quando Jo si reca da Orla per chiedere aiuto, la nostra protagonista viene subito catapultata in questa relazione complicata fra la città e la fata. Joe conosce così il sorprendente mondo della magia che giace proprio sotto la facciata apparentemente normale e noiosa della città. Per risolvere tutti i problemi dell’altro mondo, dovranno lavorare insieme, ma riusciranno ad accettare il compito?

La stessa Milledge ha spiegato di essere entusiasta poter finalmente condividere MAMO con tutto il mondo in quanto la storia le gira in testa da circa dieci anni e dunque è lieta di poter annunciare il fumetto nella sua forma completa: una storia che segue la famiglia e l’amicizia, piena di streghe, uccelli,  fate e troll!

Mamo  #1 sarà disponibile nelle fumisterie oltreoceano da luglio 2021.

Fonte: BOOM! Studios