Peter David tornerà ancora una volta sui passi degli  X-Factor con un nuovo arco narrativo contenuto nell’antologia X-Men Legends, disegnato da Todd Nauck. Secondo quanto anticipato dalla Marvel, la storia provvederà a riempire un tassello mancante nel puzzle di X-Factor, infatti sarà ambientata fra X-Factor #75 e #76, pubblicati originariamente nel 1992.
Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi diffusa dalla Casa delle Idee.
Continua  X-Men Legends, la serie che introduce nuove storie ambientate nel periodo classico dei mutanti, con Peter David e Todd Nauck! Peter David torna a scrivere gli X-Men con una storia ambientata durante la sua run di X-Factor, una delle preferite dai lettori.  Il suo lavoro ha ridefinito personaggi come Polaris, Multiple Mann e Strong Guy, dunque i lettori avranno modo di  immergersi nuovamente nell’amata era e di scoprire importanti dettagli degli albi X-Factor #75 e 76.
I mutanti sono stati presi in ostaggio e la colpa è ricaduta sugli X-Factor! Ma prima di ogni giudizio su Polaris, Havok, Wolfsbane, Strong Guy, Quicksilver e Multiple Man, Val Cooper e gli X-Factor dovranno testimoniare! Chi sta raccontando la verità e cosa è successo all’Ambasciata Latveriana? Ha tutto senso, da un certo punto di vista.

X-Men Legends #5 sarà disponibile nelle fumisterie statunitensi a partire dal 21 luglio 2021.

Fonte: Marvel