BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di La Belgica – La melodia dei ghiacci di Toni Bruno.

In questo secondo e conclusivo capitolo Toni Bruno ritrova da un lato le vicende di Jean, clandestino suo malgrado sul vascello scientifico che punta verso la Terra del Fuoco, e poi ancora più a Sud tra i ghiacci, vicenda ispirata a quella spedizione belga in Antartide nel 1897, capitanata da Adrien de Gerlache, diventata leggendaria.

Dall’altro ci sono le vicende di Claire, che Jean ha involontariamente lasciato senza più dare notizie di sé, e che si fa coinvolgere dalle lotte del neonato movimento femminista belga.

Mentre la Belgica varca l’ultima frontiera sconosciuta incagliandosi nella morsa del ghiaccio antartico e mettendo a dura prova la resistenza di tutto l’equipaggio in una reclusione difficile e con poche speranze, il viaggio interiore si fa pericoloso quanto quello verso mete sconosciute da esplorare.

La narrazione incrociata che si fa sempre più tesa e piena di pathos, e l’autore siciliano annoda i fili delle trame con una maestria virtuosistica, che restituisce tanto i fatti reali, quanto le vicende di invenzione.

La Belgica – La melodia dei ghiacci è disponibile il libreria dal 15 aprile 2021