Nella scorsa settimana, sul sito web StarWars.com sono apparsi una serie di teaser per Star Wars: War Of The Bounty Hunters. Le illustrazioni sono a cura di Giuseppe Camuncoli e serviranno da variant cover per i prossimi tie-in dell’evento che seguirà Darth Vader, la Principessa Leia, Doctor Aphra, Boba Fett mentre inseguono il premio più importante di sempre: Han Solo.

Il teaser finale invece ha aggiunto un nuovo personaggio alla caccia di Han, ovvero Jabba The Hutt.

Jabba the Hutt è un gangster senza scrupoli ed uno dei più potenti di tutta la galassia. Boba Fett invece è il suo cacciatore di taglie fidato e.. lo ha deluso. Come reagirà Jabba a questa sorta di tradimento con un cacciatore di taglie ormai affiliato all’High Republic? Star Wars: War of The Bounty Hunters – Jabba The Hutt #1 scritto da Justina Ireland e disegnato da Luca Pizzari, sarà il primo di ben quattro War of The Bounty Hunters tie-in.

La stessa Ireland ha spiegato che lavorare con la Marvel, sopratutto ad un fumetto della saga di Star Wars, incentrato su uno dei criminali più temuti di tutta la galassia, è stata una vera e propria avventura. È emozionante ed allo stesso tempo spaventoso e mi fa voler viaggiare nel tempo e dire alla me di dodici anni che leggere i fumetti nei negozi avrà i suoi frutti in futuro.

Fonte: Marvel