BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Pelle d’Uomo, opera del geniale e raffinato sceneggiatore francese Hubert (che purtroppo è scomparso prematuramente) e del virtuoso disegnatore Zanzim.

Bianca Giovanni sono promessi in sposi, ma non si conoscono. Il matrimonio è visto solo come una transazione d’affari, ma la giovane non ci sta, vuole conoscere l’uomo che sposerà.

Così la sua madrina le confida che nella loro famiglia c’è un segreto che le donne si tramandano: una pelle d’uomo, per muoversi indisturbate nel mondo dei maschi.



Bianca la indossa, diventa Lorenzo, e scoprirà un mondo che mai avrebbe immaginato.

Un classico contemporaneo, un racconto poetico, dal tratto fresco e delicato, che sconvolge gli stereotipi e getta luce sull’ipocrisia dei rapporti tra i generi.


Il volume è stato premiato in Francia con: il Grand Prix RTL 2020, il Prix Wolinski de la BD du Point 2020il Prix Landerneau BD 2020, il Prix Ti-Zef 2020, il Prix BDstagram 2020, il Fauve des Lycéens 2021 au Festival d’Angouême, il Prix des Libraires Canal BD 2021, il Grand prix de la critique ACBD 2021.

Pelle d’uomo è disponibile il libreria dal 15 aprile 2021