Moon Knight, il figlio prediletto di Khonshu è pronto a fare ritorno. Il prossimo luglio arriverà oltreoceano una nuova serie dedicata all’enigmatico Cavaliere Lunare firmata da Jed MacKay (testi), Alessandro Cappuccio (disegni), che segna il debutto alla Casa delle Idee in grandissimo stile, e Rachelle Rosenberg (colori).

Il primo numero della testata riprenderà direttamente dal recente arco narrativo di Jason Aaron, “Age of Khonshu“, visto nelle pagine della serie regolare dedicata agli Avengers, promettendo una serie di nuove avventure per Marc Spector, reduce di run di alto livello, come visto con Warren Ellis e Jeff Lemire.

Il misterioso Mr. Knight ha fatto partire la sua “Midnight Mission”: la gente chiede protezione dallo strano e dall’orribile! Quella protezione è offerta da Moon Knight, che sorveglia i tetti ed i vicoli con il suo segnale della Luna Crescente, portando violenza e dolore a chiunque osi minacciare la sua gente. Marc Spector, qualunque sia la veste che indossi, è di nuovo per le strade… un prete rinnegato di un dio indegno. E mentre Khonshu langue nella prigione in cui Moon Knight lo ha rinchiuso, il bianco eroe incappucciato deve comunque prestare fede al suo giuramento: proteggere coloro che viaggiano di notte.

Moon Knight

Jed MacKay ha affermato:

Sono molto eccitato di lavorare con Alessandro Cappuccio alla prosecuzione delle avventure di uno dei più grandi disastri della Marvel… Moon Knight! Dopo il rovinoso tentativo di conquistare il mondo in “Age of Khonshu”, Marc Spector -e gli altri- è tornato a ciò che sa fare meglio: spaccare teste nelle strade. Ma, nonostante abbia tradito il suo Dio in favore degli Avengers, gli obblighi del Pugno di Khonshu rimangono gli stessi: proteggere coloro che viaggiano di notte. Sacerdote apostata del Dio della Luna, il misterioso Mr. Knight ha aperto le porte della sua Midnight Mission, dando la possibilità a chi è terrorizzato da qualcosa di strano ed orribile di invocare l’aiuto di Moon Knight. Eppure tutto ciò a qualcuno non sta bene, delle minacce nascoste circondano Marc in questo nuovo inizio.

Cappuccio ha invece affermato:

Quando Tom Brevoort mi ha contattato per lavorare sulla nuova serie di Moon Knight, non riuscivo a crederci! Debuttare in Marvel Comics con uno dei miei personaggi preferiti è un sogno che diventa realtà! La storia è un nuovo inizio per Moon Knight, come sempre Jed ha fatto un lavoro incredibile con lo script e sono contentissimo di lavorare con un professionista del suo calibro.

Moon Knight #1 arriverà il prossimo 7 luglio oltreoceano, con una cover firmata da Steve McNiven.

Fonte: Marvel