A gennaio, la DC Comics ha annunciato l’arrivo di una serie regolare incentrata su Robin, con Joshua Williamson ai testi e Gleb Melnikov ai disegni. Adesso, a distanza di poco tempo dall’annuncio, è lo stesso scrittore a fornire nuovi dettagli sulla storia.

Il fumetto  seguirà Damian Wayne mentre partecipa al Lazarus Tournament, ovvero una sfida che metterà uno contro l’altro, tutti i lottatori più letali dell’universo DC. Secondo quanto affermato dallo scrittore Joshua Williamson, scopriremo anche chi sarà il Ragazzo Meraviglia più abile:

La serie risponderà sicuramente a questa domanda. Vi mostreremo tante cose, sarà divertente.

Continuando, lo stesso sceneggiatore ha spiegato le motivazioni per cui Cassandra Cain non prenderà parte al torneo;

Non credo che Cassandra necessiti di prendere parte al torneo. Il personaggio è interessante perché ambiguo ed ho avuto l’occasione di scrivere qualcosa soltanto una volta, ma penso sia fantastica. Cassandra in una storia incentrata su una sfida? Non penso che lei avrebbe mai pensato di partecipare ad alcun torneo. Se togliessimo Cassandra dall’equazione e ci concentrassimo su tutti i personaggi che hanno indossato il mantello di Robin, allora credo che l’unica risposta la possiamo avere soltanto leggendo il fumetto.

Con i testi di Joshua Williamson ed i disegni di Gleb Melnikov, Robin #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi dal 27 aprile.

Fonte: CBR