È stata annunciata una serie animata basata su Killtopia, fumetto di Dave Cook e Craig Paton, sviluppata Voltaku, studio specializzato in motori grafici e sarà dunque, il progetto con cui debutteranno.

Secondo quanto diffuso da Flickring Myth, Killtopia sarà scritta da Phil Gelatt (Love, Death & Robots, Rise of the Tomb Raider) con Ruairi Robinson (The Last Days on Mars, Europa Report), alla regia. La serie sarà sviluppata usando Unreal Engine e sarà composta da otto episodi dalla durata di circa venti minuti. Ricordiamo che lo stesso Cook aveva affermato che i diritti di Killtopia sono stati venduti nel 2019.

Killtopia segue Shinji “Slugger” Kamiya, un cacciatore che vive in una città futuristica in Giappone con la sua spalla robot, Crash. Shinji è membro del gruppo di mercenari Wreckers. Durante una missione Shinji incontra dunque Crash, il primo robot sentente, ma non solo. Infatti potrebbe avere la chiave della cura The Rot, la malattia mortale di cui soffre la sorella di Shinji. Durante il loro viaggio per salvare la ragazza, i due vengono perseguitati dai Wreckers, androidi assassini e gang della Yakuza.

Shinji vuole salvare sua sorella, Crash vuole essere molto di più di una macchina. Entrambi, vogliono uscirne vivi.

Fonte: Flyckering Myth