Batman #107 arriverà il 6 aprile nelle fumetterie statunitensi il team creativo formato da James Tynion IV e Jorge Jiménez continua con l’albo, a reinventare lo Spaventapasseri, uno dei villain più classici del pipistrello. Lo stesso scrittore, durante una recente chiacchierata con Newsarama, ha spiegato di voler incentrare l’arco narrativo sulla paura, sopratutto della paura di chi siamo e chi diventeremo.

Tynion ha poi continuato, spiegando che a Gotham sono presenti diverse entità che rappresentano proprio queste paure:

Sarà come porle l’una davanti all’altra e farle combattere mentre Batman è intrappolato nel mezzo, si parla ovviamente di qualcuno che è stato drasticamente cambiato dal suo passato tragico, ma è anche preoccupato sul futuro della città. Tutte queste tematiche gettano le basi del filone che seguiremo con la serie.

Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi e alla visione delle tavole mostrate dalla casa editrice.
La tensione a Gotham City è alle stelle e dopo i recenti avvenimenti presso l’Arkham Asylum, l’opinione pubblica inizia a degenerare. Il Cavaliere Oscuro dovrà investigare sul ritorno di un vecchio nemico e l’arrivo di una nuova gang chiamata Unsanity Collective…  Il pericolo in città aumenta al passare di ogni minuto.
In aggiunta, la prima parte di Legend of the Ghost-Maker, qui James Tynion IV e Ricardo Lopez Ortiz racconteranno una storia decisamente folle con protagonista l’amico/nemico di Batman, ovvero Ghost-Maker. Non vorreste assolutamente perdervela!
Batman #107 sarà disponibile oltreoceano dal 6 aprile.
Fonte: Gamesradar