Future State è in corso ed Infinite Frontier non tarderà ad arrivare, ma nel frattempo i lettori della DC Comics sono emozionati di avere ulteriori informazioni sul futuro editoriale. La casa editrice di Burbank ha attualmente  diverse serie regolari, miniserie e graphic novel, sia in corso che in arrivo e sembra che adesso stia proprio ai lettori sceglierle.
Sembra che la DC Comics riponga molta fiducia nei lettori, infatti pochi giorni fa è stato annunciato un particolare sondaggio: i fan hanno la possibilità di scegliere il nome per il nuovo companion di Nightwing, ovvero un cagnolino con tre zampe. Ora, con il nuovo sondaggio chiamato Round-Robin, gli amanti del fumetto hanno un’altra responsabilità, quella di scegliere un nuovo fumetto fra diversi titoli e rispettive sinossi proposte. Nonostante tutto, la casa editrice non ha diffuso i team creativi dietro ogni serie, ma bensì ha affermato che il fumetto vincitore arriverà a fine anno.
Ha inizio il #DCRoundRobin! Uno di questi titoli diventerà una nuova serie a fumetti…e spetta solo a voi decidere! Votate il vostro preferito!

Di seguito trovate le brevi sinossi dei titoli proposti.

Green Lanterns –  Underworld on Fire:  dei fuorilegge nello spazio stanno radendo al suolo  il regno criminale intergalattico sotto il comando di un nuovo, distruttivo kingping alla ricerca di un’antica ricompensa per cui varrà la pena finire nel mirino di ogni forza spaziale, incluso Sinestro!  Le Lanterne Verdi Kyle Rayner e Kilowog seguiranno il caso, ma Kyle riuscirà a portare a termine il compito quando scoprirà chi si cela dietro tutto questo?

Etta Candy –  Holliday Hero, Inc.: durante le vacanze estive dalla Holliday Collage, un incidente dona ad Etta Candy  dei superpoteri! Indossando il mantello di Candy Stripe, Etta unisce le forze con Wonder Woman, Amanda Waller e Beta Lambda per la creazione della Holliday Hero Inc., un’agenzia tutta al femminile fondata per proteggere ed assistere tutti  i bisognosi d’aiuto. Woo, woo!

The Brave and the Bug – Crisis on Infinite Ambush: Amush Bug collaborerà con qualche eroe della DC Comics per sopravvivere alla sete di vendetta di tutti gli Amush Bug del Multiverso che non hanno mai avuto la possibilità di uscirne in quanto AB non ha mai accettato il suo reboot.

Zatanna and the King of Nightmares: c’è qualcosa di sbagliato nei poteri di Satana, ma prima di potersi guarire da sola, la nostra protagonista dovrà confrontarsi con le sue paure peggiori in un nuovo regno, dominato da un villain proveniente dall’altro mondo, conosciuto come King of Nightmares.

Lobo / Animal Man – Scorched Earth: Lobo. Solo il suo nome fa tremare la razza aliena. Lobo è orgogliosamente arrogante, violento ed impaziente. La cosa buona è che una volta portato a termine il contratto, se ne andrà. Almeno finora.

Son of the Creeper: la vita di una timida teenager viene sconvolta quando scopre di aver ereditato i poteri di suo padre. Con l’intera famiglia in pericolo. Kieran Millar dovrà salvare un padre che non conosce, dal mostro che ormai è divenuto.

Justice League Queer: Otto eroi queer dovranno fare luce su una serie di mostruose manifestazioni avvenute in tutto il mondo, per poi scoprire che sta per accadere qualcosa di ancora più terrificante.

Robins: nell’appartamento a Blüdhaven di Dick Grayson, dei giovani si incontrato per un caffè, dolcetti e lamentarsi (fra lunghi, imbarazzanti, silenzi). L’unica cosa in comune? Tutti quanti sono stati Ragazzi Meraviglia. Spalle di  Batman. Robin.

Paws Off the Justice League: quando la Justice League sparisce, Jimmy Olsen ed i Super-Pets dovranno salvare il mondo dalla catastrofe fingendo di essere la Justice League.

 

Jesse Quick – Control:  quando Jesse Quick usa la sua velocità per accedere a degli artefatti appartenenti ad una civiltà ormai morta, acquisirà l’abilità di controllare gli elementi che la circondano, mentre la sua super-velocità la abbandona pian, piano.  Quando però, questi nuovi poteri iniziano a corrompere Jesse, lei dovrà decidere se rinunciare oppure diventare il suo peggior nemico.

Blue Beetle – Graduation Day: Intrappolato fra le imprese ed il suo futuro, Jaime Reyes si ritrova senza alcuna direzione. Quando il Reach interrompe il giorno del diploma, le cose iniziano a peggiorare.  Starfire diventa la nuova mentore di Blue Beetle, ma è Jaime oppure lo scarabeo a guidare il tutto? Perché Jaime non ha fatto domanda per nessun college?

Nightrunner – Love in Paris: tutta la capita francese è ossessionata, letteralmente intossicata  da una cantante virtuale: i suoi palchi compaiono in tutta Parigi.  Quando però, i suoi fan iniziano a sparire, Nightrunner dovrà scovare lo sviluppatore dietro l’intelligenza artificiale della celebrità.

Swamp Thing –  A House of Secrets: quando l’amore non muore, il defunto dovrà tornare indietro per ucciderlo. Louisiana, 1905:  intrappolato in un eterno triangolo amoroso, il mostruoso Alex Olsen,  la sua vedova Linda e Damian, il suo rivale non morto, si scontrano per il controllo della palude maledetta dove vita, morte, passato e futuro si intersecano in un incubo senza fine.

Suicide Squad Seven: Harley Quinn a capo di un team di criminali – un ricco avventuriero, un mago, un serial killer ossessionato dallo zucchero, un ex supereroe deluso, un’assassino ubriacone, un meta-umano muto ed un bambino che diventa un mostro – per fermare la Church of Blood da distruggere l’intera umanità.

Asteria – The Last Amazon: una campionessa amazzone ed  immortale torna nel Mondo degli Uomini per scoprire tutti i sacrifici delle Amazzoni ormai dimenticati, una nuova stirpe di eroi in cerca di potere, gloria e dominio, il secreto di famiglia che la nostra protagonista si è lasciata alla spalle, ora ha una possibilità di redenzione.

Superman & Lois: Ignition: il nostro sistema solare è una macchina – ed il suo scopo è quello di intrappolare ed uccidere Superman. Il sole si sta oscurando, l’orbita di Marte sta cambiando  ed una misteriosa cittadella  su Giove si è svegliata. Ora, Kal-El dovrà combattere contro la fine del suo mondo. Non sarà da solo: Lois Lane si è preparata per una delle storie più importanti per l’umanità… e per coprire le spalle di Clark mentre affronta una grossa sfida.  Affrontando degli alieni e delle macchine giganti, asteroidi e kraken da Nettuno, Superman e Lois combatteranno su tutti i nove piacenti pur di prevenire l’oscuro destino della Terra e dunque salvare il futuro.