Donald Faison, il celebre Turk di Scrubs, è entrato a far parte del cast dell’episodio pilota del live-action dedicato alle Superchicche, nel ruolo del Professore Utonium.  La serie, adesso semplicemente intitolata Powerpuff, è stata annunciata inizialmente ad agosto e sarà ovviamente basata sull’amata serie di Craig McCracken,  andata in onda su Cartoon Network.

Il Professore Drake Utonium di  Faison è descritto come narcisista quanto basta, strambo e disinvolto. Ovviamente, si parla della personalità geniale e soprattutto orgogliosa della sua creazione: tre ragazze nate nel suo laboratorio. Mentre affronta una crisi di mezza età, Utonium è determinato a recuperare i rapporti con le sue figlie ormai cresciute.

Ricordiamo che Donal Faison ha interpretato Turk per ben nove stagioni, dove è stato affiancato da Zach Braff nei panni di J.D.. Al di fuori di Scrubs, l’attore è noto per aver preso parte ad altri show, quali Emergence e Generation Q, ed aver recitato in film come Clueless e Remember the Titans.

Faison si unisce dunque a Chloe Bennet interpreterà Lolly, Dove Cameron  che sarà Dolly ed infine Yana Perrault  che vestirà i panni di Molly.

L’episodio pilota del live-action arriva dagli scrittori e produttori Heather Regnier e Diablo Cody: quest’ultimo servirà da produttore esecutivo tramite Vita Vera Films. Greg Berlanti, Sarah Schechter ed David Madden saranno gli altri produttori esecutivi tramite Berlanti Productions. Maggie Kiley dirigerà e servirà da produttrice esecutiva per il pilot.
Powerpuff arriverà per The Cw.
Fonte: Variety