Netflix

Netflix: annunciato il live action di Yu degli spettri

Yu, manga pubblicato dal 1990 al 1994, racconta le vicende del quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che muore a seguito di un incidente stradale in cui salva un bambino sacrificandosi per lui. La morte di Yusuke, però, non era prevista nell’aldilà e questo permette al ragazzo di avere una possibilità di tornare in vita, dopo aver superato una prova presentata dal piccolo Enma. Da questo momento in poi Yusuke incontrerà personaggi straordinari e nemici demoniaci come i fratelli Toguro, sino a diventare il detective del mondo degli spiriti, affiancato da Hiei, Kuwabara, Botan, la maestra Genkai e Kurama.

Dall’opera sono state realizzate una seria animata, due film e due film animati e, per quanto riguarda questa trasposizione, le riprese saranno effettuate all’interno degli spazi appartenenti a TOHO Studios, in quel di Tokyo, a partire dal prossimo aprile.

Il produttore esecutivo, Kazutaka Sakamoto, ha dichiarato che di essere cresciuto con l’opera originale, mentre Netflix è al lavoro per mettere insieme un team di livello internazionale, in cui comparirà Akira Morii in veste di produttore.

Netflix

Fonte: Anime News Network