La Marvel si prepara a celebrare le sue guerriere questo 21 aprile con Woman Of Marvel #1, one-shot ricco di storie brevi, con volti che già conosciamo, ma non mancheranno anche dei nuovi personaggi. Ovviamente, al lavoro hanno preso parte diversi autori, fra cui Elsa Sjunneson, scrittrice della storia incentrata su Peggy Carter, che non ha certamente nascosto il suo entusiasmo:

Quando l’editor Sarah Brunstad  ha accettato la mia idea ero veramente emozionata. Peggy sarà Captain America nel 1940. Lei rappresenta la forza e la competenza, sia per me che per tante altre donne che amano le storie incentrate sullo spionaggio. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’opportunità di raccontare la storia e di scrivere anche la sua spalla, che sarà una spia disabile ed una vera dura.

Continua poi Anne Toole, altro nome coinvolto all’interno del progetto:

Sono lieta di aver avuto questa opportunità e sopratutto di aver avuto la chance di scegliere qualsiasi personaggio. Ho scelto Misty Knight perché è intelligente ed unica, un personaggio maturo per la sua serie (indizio, indizio). La storia sarà incentrata sull’investigazione, ma… non potevo non aggiungere qualche elemento supereroistico.

In Women of Marvel #1 sarà presente anche una storia breve dedicata a Gamora, scritta da Zoraida Cordova, che ha raccontato che, quando pensa a Gamora, pensa automaticamente alla donna più letale di tutta la galassia, proprio per le sue abilità. Nonostante ciò – continua Cordova, è un personaggio con un gran cuore, perciò la sua storia seguirà questa contrapposizione.

Di seguito, vi lasciamo alla lettura della sinossi e alla visione delle pagine mostrate in anteprima dalla Casa delle Idee.

Chi fa girare il mondo? Lo sapete già. Celebrate le donne della Marvel con stravaganza e talento straordinario!

Il futuro è donna! La straordinaria Louise Simonson da inizio al one-shot con un’introduzione assolutamente da leggere. Nadia Shammas sfonda i muri con la storia dedicata a She-Hulk. Elsa Sjunneson si fa strada in prima linea con la sua Captain Peggy Carter. Sophie Campbell sarà selvaggia con la sua storia su Marrow. Anne Toole, scrittrice di fumetti e videogames, farà il suo debutto in Marvel con una vampata di gloria. I disegni saranno a cura di artisti già affermati e non solo, come Kei Zama, Eleonora Carlini, Skylar Patridge, Joanna Estep e tanti altri. Preparatevi, siate carichi di energia e pronti a colpire, sui tacchi oppure anche con gli stivali.

Fonte: Marvel