Mentre ha inizio la produzione di Black Adam, con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, sembra che la Justice Society sia finalmente al completo. Secondo quanto diffuso da The Hollywood Reporter, quello di Dottor Fate era l’unico ruolo a non avere ancora un attore, ma adesso la situazione è diversa: Pierce Brosnan è entrato a far parte del cast di Black Adam per il ruolo dello stregone. Precedentemente, sono stati annunciati Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, Aldis Hodge come Hawkmen e Quintessa Swindell per il ruolo di Cyclone.

Pierce brosnan

Pierce Brosnan è noto sopratutto per aver interpretato il ruolo di James Bond nel 1995 e successivamente ha ripreso per ben altre tre volte il ruolo dell’agente segreto, fino al 2002. Dunque, sembra che adesso alla lunga carriera dell’attore, si aggiungerà anche il ruolo di Doctor Fate.

Ricordiamo che il personaggio è stato creato da Gardner Fox e Howard Sherman e vede il suo debutto nel 1940.  Doctor Fate, uno degli stregoni più potenti dell’intero universo a fumetti della casa editrice, appare in diversi media, fra cui la serie animata Young Justice per Cartoon Network e DC Universe ed il videogame Injustice.

Black Adam è diretto da Jaume Collet-Serra e, oltre ai già citati attori, nel cast sono presenti anche Marwan Kenzari e Sarah Shahi. Il film non ha ancora una data di uscita.

Fonte: comicbook