Image Comics ha diffuso, tramite CBR, un’intensa anteprima del primo albo di Home, lavoro a cura di Julio Anta, Anna Wieszczyk, Bryan Valenza ed Hassan Otsmane-Elhaou.

Home segue un giovane ragazzo strappato via dalla madre in cerca di asilo negli Stati Uniti, proprio mentre qualcosa inizia a cambiarlo. Lui non lo sa ancora, ma a breve scoprirà dei poteri sovrumani che cambieranno la vita del piccolo protagonista per sempre.

Il fumetto, oltre a l’ambito supereroistico, segue una tematica ancora grave negli Stati Uniti, ma non solo: quello dell’immigrazione. Come afferma lo stesso sceneggiatore, diverse persone partono con il sogno americano in valigia per poi ritrovarsi a fare i conti con le severe leggi riservate agli immigrati e soprattutto, ai richiedenti d’asilo.

Parla Julio Anta:

Il cuore di questo racconto è una storia di immigrazione, sopravvivenza ed il contrasto fra la promessa dell’America ed il modo in cui il Paese ha spesso negato i nostri diritti come persone di originale Latina ed immigrati. Questo è ciò che mostrano le prime pagine, la promessa di asilo contro la realtà crudele del sistema per l’immigrazione, soggetto a cambiamenti secondo i capricci di ogni Presidente.”

Continua Wieszczyk:

È stato un piacere lavorare al fumetto ed aver acquisito così tanta esperienza e valori. Spero che i miei disegni possano abbracciare la visione di Julio, sono lieto di aver preso parte a questo progetto.

Home #1 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 14 aprile, edito da Image Comics.

Fonte: CBR