A giugno dello scorso anno, Bleeding Cool ha diffuso una notizia che non è certamente passata inosservata dai lettori di Superman: l’Uomo D’Acciaio  sarebbe dovuto diventare il nuovo leader di Authority.  Nonostante tutto, la novità non è mai stata confermata ufficialmente e di conseguenza, tante persone non hanno creduto al report diffuso.  Adesso la situazione è cambiata e sopratutto, si è concretizzata. DC Comics pubblicherà Superman & The Authority, una nuova miniserie composta soltanto da due albi. Ai testi, troviamo Grant Morrison mentre i disegni sono a cura di Mikel Janin, con i colori di Jordie Bellaire.

Ricordiamo che, originariamente, la serie The Autorithy è stata creata da Warren Ellis e Bryan Hitch come spin-off della loro run dedicata a Stormwatch, pubblicata nel 1999 dalla DC Comics/Wildstorm, con protagonisti  Jenny Sparks, Midnighter, Apollo, The Doctor, Engineer, Jack Hawksmoor e Swift. The Autorithy era dunque una squadra formata da supereroi indipendenti: come suggerisce il titolo, la posizione dei personaggi principali era facilmente corruttibile e ciò non poteva significare di certo buone notizie per l’umanità.

La popolarità di Autorithy  è stata duramente criticata dai fumetti incentrati su Superman pubblicati in quel periodo, fra cui What’s So Funny About Truth e Justice and The American Way di Joe Kelly, dove l’Uomo D’Acciaio ha combattuto contro un team molto simile a quello di Autorithy.

Al momento non abbiamo importanti informazioni sulla storia, in quanto non è stata ancora annunciata ufficialmente da parte della casa editrice, nonostante tutto il lavoro è già presente nel catalogo di alcuni negozi online, fra cui Amazon e Penguin Random House.

Fonte: Bleeding Cool