Abbiamo avuto più volte l’occasione di parlarvi di BRZRKR, la serie regolare edita da BOOM! Studios, con Matt Kindt e Keanu Reeves ai testi, con i disegni di Ron Garney.  Nonostante l’arrivo di BRZRKR #1 sia stato posticipato, il primo albo  ha venduto  più di 615.000 mila copie ancor prima della sua uscita.

Adesso, arrivano ulteriori novità per la serie. Infatti, sembra che BRZRKR diventerà un film ed una serie anime per Netflix. La piattaforma streaming ha acquistato i diritti da BOOM! Studios soltanto poche settimane dopo il debutto del titolo. Ovviamente, all’interno del progetto non poteva non essere coinvolto lo stesso Reeves che, oltre ad essere presente sia film che nell’anime, vestirà anche i panni di produttore, affiancato da Ross Richie, Stephen Christy per Boom! Studios e Stephen Hamel per Comany Films. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il lungometraggio sarà basato sulla storia a fumetti concepita da Reeves e Kindt, mentre la serie anime esplorerà maggiormente altri elementi del mondo di BRZRKR.

brzrkr

La casa editrice e la piattaforma streaming descrivono BRZRKR come una saga epica, dedicata alla lotta eterna di un guerriero che va già avanti da centenni.  L’uomo conosciuto come B, è per metà mortale e per metà Dio, porta con sé una maledizione, costretto alla violenza e addirittura portato a sacrificare la sua stessa sanità.  Dopo aver girato sulla Terra per anni, B ha finalmente trovato un rifugio: un lavoro per il Governo statunitense che lo porterà a combattere delle battaglie troppo violente e pericoloso per qualsiasi altra persona. In cambio, B avrà l’unica cosa che desidera: la verità che si cela dietro la sua sanguinosa esistenza senza fine e…come terminare questa maledizione.

Al momento, non abbiamo ulteriori informazioni sullo sviluppo dei progetti, ma visto l’ottima accoglienza della serie a fumetti, speriamo di avere presto altre novità a riguardanti gli adattamenti.

Fonte: The Hollywood Reporter