Pareri a parte sulla Snyder Cut, questo gargantuesco progetto ci ha insegnato che “credere” in un progetto alla fine può ripagare… magari non in qualità, sicuramente in soddisfazione. Soddisfazione nel vedere una richiesta esaudita ed un prodotto finito.

Questo perché le richieste del pubblico, che negli anni hanno chiesto a gran voce la pubblicazione della versione di Zack Snyder della pellicola uscita nel 2017, hanno fatto la reale differenza nella riesumazione di un progetto ormai morto e sepolto. Ora Snyder torna a sperare in quello stesso pubblico per un possibile futuro della sua Justice League, anche se non sul grande schermo.

Sembra ormai un capitolo chiuso quello dello Snyderverse, come sottolineato dallo stesso registra, eppure questo non sta a significare anche la conclusione della sua League. Come è ormai risaputo, il regista aveva in progetto ben due seguiti per la sua pellicola corale, che, stando a quanto recentemente affermato, si sarebbero potuti concretizzare in una veste a fumetti, la quale potrebbe non essere del tutto esclusa.

Snyder

Snyder ha affermato:

Ne avevo parlato con Jim [Lee nda], avevamo letteralmente un piano per realizzare un fumetto, una grossa run. In pratica, volevamo realizzare un fumetto basato sulle whiteboard che ho a Dallas… volevamo basare un fumetto su quello. Inoltre io volevo realizzare una mini run incentrata su Joker/Robin, una run su cosa fosse successo con Batman, cosa fosse successo con Joker e cosa fosse successo con Robin, una storia che avrebbe avuto a sua volta una sorta di microstoria. Eravamo davvero molto convolvi, poi è arrivata la a AT&T e ci sono stati un sacco di cambi ed un mucchio di tagli. Lee ha detto “Magari in futuro con il supporto dei fan”. Staremo a vedere.

Staremo a vedere se effettivamente la DC Comics prenderà in considerazione la possibilità di dare un seguito alle pellicole in ambito fumettistico, tenendo conto della ricezione positiva della mastodontica pellicola da quattro ore da parte del pubblico.

Ricordiamo che la Zack Snyder’s Justice League è attualmente disponibile su Sky e Now TV. Nella pellicola troviamo un cast formato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte: Comicbook