In occasione dell’Hellfire Gala, che avrà luogo su tutte le testate dedicate agli X-Men a partire da giugno, i mutanti avranno occasione di sfoggiare degli outfit differenti.

A partire con Planet-Size X-Men #1, la Marvel pubblicherà ben dodici albi che racconteranno le storie del più grande party mutante, tutte avvenute la stessa notte. Proprio nel corso dell’Hellfire Gala, la casa editrice svelerà il nuovo team, incluso il membro scelto dai lettori. Ovviamente, per questa versione  del Met Gala con protagonisti gli X-Men, tutti i personaggi avranno degli outfit pensato per l’occasione, Russell Dauterman (Giant-Size X-Men, The Mighty Thor, War of the Realms), ha curato i costumi d’alta moda per i mutanti dell’universo Marvel!

Di seguito trovate tutti i disegni pubblicati dalla Casa delle Idee.

lo stesso Dauterman ha spiegato la realizzazione degli outfit durante una chiacchierata con Entertainment Weekly:

Ho pensato subito che i costumi dovessero essere pensati per la moda degli X-Men, non quella dei capi d’abbigliamento umani. Perciò ho preso molto spunto dalla moda, ma ho sempre tenuto presente come potesse essere un costume in versione abito. Mi sono ispirato ai look di Alexander McQueen, Iris Van Herpen, Belmain, Moschino, Givenchy, Verace, Gaultier, Gucci e molto altro.

Fonte: Comicbook