Warner Bros. e la DC Films sembrano essere al lavoro su un nuovo progetto, che, stando a quanto riportato da Deadline in queste ore, punterebbe a portare sul grande schermo Hourman, personaggio della Golden Age e membro fondatore della Justice Society of America.

La pellicola vedrà la Chernin Entertainment occuparsi della produzione, mentre il duo formato da Gavin James e Neil Widener realizzerà lo script della pellicola. Si tratterà della prima collaborazione tra Chernin e la DC.

Hourman venne originariamente creato nel 1940 da Ken Fitch e Bernard Baily, il personaggio ha avuto tre differenti iterazioni, la prima vedeva il chimico Rex Tyler vestire i panni dell’eroe. Tyler sviluppò una nuova vitamina, che chiamò “Miraclo“, la quale gli garantiva super forza e super resistenza per una sola ora. A vestire i panni del secondo Hourman, nonché il più popolare, fu Rick Tyler, figlio dell’originale. Matthew Tyler, un androide dell’853esimo modellato sul dna di Rex, è stata la terza e ultima incarnazione del personaggio.

La DC era già andata vicina allo sviluppo di un progetto dedicato ad Hourman nel 2013, quando venne messa in cantiere una serie su Rex Tyler per The CW. Nonostante il progetto non sia poi stato sviluppato, il personaggio è stato presentato in Legends of Tomorrow, come leader del gruppo. Non è chiaro, quindi, quale sarà versione dell’eroe sarà quella scelta per questo nuovo film.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni riguardanti future sinossi ed il possibile cast.

Fonte: Deadline