Continuano i festeggiamenti in casa DC Comics per l’ottantesimo anniversario di Wonder Woman. Adesso, la casa editrice ha annunciato la miniserie Wonder Woman: Black and Gold, in arrivo il 22 giugno.

Composta da sei numeri, la miniserie segue il filone di Batman: Black And White e del più recente Superman: Red and Blue. Le storie hanno una cosa in comune: la palette di colori ridotta a solo due colorazioni. Secondo quanto dichiarato dalla casa editrice, la scelta di utilizzare l’oro ha un motivo ben preciso: quello di rende omaggio al famoso lasso di Diana.

Wonder Woman: Black And Gold #1 avrà 40 pagine e conterrà diverse storie. John Arcuri e Ryan Sook, nel loro breve arco narrativo, ci mostreranno cosa l’immortalità concede ad un supereroe.

Successivamente ci spostiamo sulle pagine scritte e disegnate da Becky Cloonan, dove potremo seguire un’avventura da brividi sulla schiena nella quale Wonder Woman dovrà usare la sua arma più cara contro l’oscurità.

I toni cambiano con Amy Reeder che scrive e disegna una storia che ci riporterà indietro alla Golden Age, dove avremo modo di vedere anche Etta Candy come co-protagonista.

In Wonder Woman: Black And Gold #1 non mancheranno i momenti dedicati alla famiglia, infatti AJ Mendez Brooks e Ming Doyle ci porteranno a Themyscira per assistere ad un’intensa riunione familiare.

Infine, con Nadia Shammas e Morgan Beem vedremo una Diana tormentata da un fallimento avvenuto in passato.

Ovviamente sono diversi gli artisti che hanno realizzato una cover per il primo albo della miniserie, fra cui Jen Bartel, Ramona Fradon, Yanick Parquette e Joshua Middleton, che vi mostriamo di seguito.

Fonte: Gamesradar