Mark Doyle, ex editor esecutivo della DC Comics, è entrato a fare parte della IDW Publishing come direttore editoriale dei fumetti e graphic novel originali.

Al momento dell’annuncio, lo stesso Doyle ha spiegato di essere nell’ambito dai fumetti da oltre quattordici anni e di essere sempre stato un fan della IDW:

La mia passione è sempre stata quella di lavorare con gli autori più talentuosi e raccontare storie originali, perciò sono entusiasta di fare parte di questo team in continua crescita. So bene che faremo grandi cose insieme.

Dunque, sarà compito di Doyle acquisire le proposte e sviluppare i progetti, ma non solo, infatti si occuperà anche delle strategie editoriali per serie già esistenti, come ad esempio Locke & Key, 30 Day of Night, Wynonna Earp ed Usagi Yojimbo.

Ovviamente, non potevano mancare le dichiarazioni di Lydia Antonini, presidente di IDW Entertainment:

Aggiungere Mark al nostro mix di partner per i lavori originali permetterà alla compagnia di continuare la sua crescita a livello creativo.

Mark Doyle vanta ben 14 anni di carriera in DC Comics, da assistente editor alla Vertigo, ad editor di gruppo durante Batman New 52 e agli inizi dell’era Rinascita. Più recentemente, ovvero nel 2017, Doyle è stato promosso ad editor esecutivo per Vertigo e si occupava di acquisire i titoli per Black Label, l’etichetta DC dedicata al pubblico maturo.

Fonte: Gamesradar