La Marvel ha annunciato l’arrivo di una nuova miniserie, ovvero The United States of Captain America, che arriverà a giugno, ovvero solo una volta che lo show televisivo

The Falcon and the Winter Soldier terminerà su Disney+. Ai testi, troviamo Christopher Cantwell affiancato da Dale Eaglesham ai disegni.

Secondo quanto riportato dal sito della casa editrice, la miniserie celebrerà l’eredità del personaggio attraverso gli anni, per poi arrivare alla grande avventura dove Captain America dovrà ritrovare il suo scudo e scoprire le intenzioni del ladro. Di seguito vi lasciamo dunque alla lettura della sinossi.

The United States of Captain #1

Christopher Cantwell (Testi); Dale Eaglesham (Disegni).

Questa incredibile saga ha inizio proprio quando lo scudo di Cap viene rubato. Nessuno può comprenderne il valore come coloro che l’hanno brandito, perciò Steve Rogers e Sam Wilson viaggeranno per tutta l’America pur di scovare il ladro. Nel loro viaggio, incontreranno i Captains, ovvero persone di tutti i giorni che hanno preso il mantello di Captain America per difendere le loro comunità. Per qualche ragione, il ladro dello scudo vuole vederli tutti morti. Riusciranno Sam e Steve ad arrivare prima del ladro?

The United States of Captain America #1 sarà disponibile oltreoceano a partire dal 2 giugno.

Fonte: comicbookcomicbook