Quest’anno, Heroes Reborn originale compie 25 anni, proprio per questo motivo, la Marvel ha annunciato il ritorno dell’evento, a cura di Jason Aaron e Ed McGuinness. Qui, dunque, non troveremo più quelli che noi conosciamo come Avengers, al loro posto vedremo lo Squadron Supreme.

Come già anticipato, l’evento coinvolgerà più testate, la casa editrice proporrà diversi one-shot con tante storie alternative. Tramite Syfy Wire possiamo dare un primo sguardo ad uno dei tanti titoli che arriveranno a breve, ovvero Heroes Reborn: Night-Gwen.

night-gwen

La storia, disponibile oltreoceano da giugno, è scritta dal Premio Eisner Vita Ayala e disegnata da Farid Karami e potremo vedere Gwen sotto il nome di Nightbird.

Durante il giorno, la Dottoressa Gwendolyn Stacy è la psichiatra più importante del Ravencroft Asylum. La notte, diventa la vigilante conosciuta come Nightbird. Questo spin-off di Heroes Reborn spiega dunque come Gwen Stacy sia diventata una vigilante in una realtà alternativa e scopriremo anche il ruolo fondamentale di Kyle Richmond, aka Nighthawk, nelle origini di Nightbird, proprio mentre la nostra protagonista da la caccia ad una nuova minaccia, conosciuta come The Jackal.

La sceneggiatrice Vita Ayala, durante una chiacchierata con Syfy Wire, ha spiegato di amare particolarmente questa tipologia di storie, aggiungendo di essere particolarmente emozionata dall’idea di re-immaginare Gwen Stacy per poter dar vita ad una nuova versione dell’iconico personaggio. Inoltre, la stessa Ayala promette che all’interno del lavoro, non mancheranno tanti Easter Egg che di certo non passeranno inosservati a tanti lettori.

Il costume è stato disegnato da Javier Garrón che, durante la chiacchierata con Syfy Wire, ha spiegato che secondo lui, ogni costume deve raccontare la sua storia. In questo caso, l’outfit di Gwen è stato basato su quello del suo mentore, ovvero Nighthawk. Garrón spiega di aver mantenuto i colori, sopratutto nelle linee generali e sulle spalle, in modo tale che la sua silhouette ricordasse quella del mentore.i dettagli, sono ovviamente moderni, con un leggero gusto classico: infatti possiamo trovare una piccola armatura, ma anche degli elementi sartoriali.

Heroes Reborn: Night-Gwen #1 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi da giugno.

Fonte: Syfy Wire