Beta Ray Bill è pronto a tornare e sta per farlo con una nuova serie interamente dedicata scritta e disegnata da uno degli autori più promettenti dell’attuale scena fumettistica: Daniel Warren Johnson.

Il primo numero della serie arriverà alla fine di questo mese oltreoceano, precisamente il 31 marzo, come già detto per i testi ed i disegni di Daniel Warren Johnson (che recentemente abbiamo potuto ammirare su Wonder Woman: Dead Earth) ed i colori di Mike Spicer. Seguiremo Beta Ray nella ricerca di “una nuova arma ed un nuovo destino” dopo gli avvenimenti visti nella serie dedicata a Thor scritta da Donny Cates e disegnata da Nic Klein.

Sulle pagine del tonante Beta Ray Bill ha perso Stormbreaker, andato distrutto dopo che il Korbinita è intervenuto nel tentativo di scoraggiare Thor dall’allearsi con Galactus. Ora i rapporti con il figlio di Odino ed Asgard sono ai ferri corti e Beta Ray ha bisogno di intraprendere un nuovo cammino.

Daniel Warren Johnson ha rilasciato qualche dichiarazione sulla genesi del progetto:

Prima ancora di sapere del lavoro di Donny l’idea era di focalizzarmi su Bill come un’entità che si sente fuori posto e che per lungo tempo ha giocato nelle retrovie, dietro ai molteplici dei dell’universo di Thor. Così quanto ho visto il martello di Bill, Stormbreaker, distrutto da Thor [nel terzo numero della serie ndr], sapevo di esserci. Quel martello era la cosa che tratteneva maggiormente Bill nel mondo di Thor. Era un simbolo dell’inclusione voluta da Odino, dimostrava che era parte della famiglia Asgardiana. Ora, le cose con Thor sono tese e questo da un’opportunità a Bill di poter uscire da tutto questo per un po’.

La Marvel Comics ha mostrato in esclusiva a SYFY una corposa anteprima del primo albo che potete trovare in calce:

Fonte: SYFY