Finalmente è in arrivo la Zack Snyder’s Justice League: la tanto attesa director’s cut del film arrivato nelle sale nel 2017, arriverà su HBO Max e durerà ben quattro ore.  Dunque, tutti gli spettatori che non hanno gradito la versione di Joss Whedon, potranno finalmente vedere la visione originale, pensata da Zack Snyder. Ovviamente, lo stesso Snyder ha dichiarato di non aver mai visto il film arrivato al cinema.

Il regista ha avuto modo di parlare di come la sua visione del lungometraggio sia stata distorta in occasione di una chiacchierata con Total Film, pubblicata poi sul numero più recente del magazine:

Non avendo mai visto la versione di Joss Whedon, non so cosa sia effettivamente presente del mio film. Da membri della mia crew, che successivamente hanno continuato a lavorare con Joss Whedon, ho saputo che hanno girato circa un’ora di riprese aggiuntive. Dunque, immagino che abbiano usato circa un’ora del mio materiale, hanno cambiato un po’ tutto, credo che la mia versione del film sia un’occasione per scavare di più nei personaggi e nella storia.

Il piano originale è stato distorno durante la produzione. Sapete, ero li per combatterli. Avevo tanta pressione addosso, volevano rendere il film più divertente ed alleggerire i toni, ma io volevo continuare sulla mia strada. Ho aggiunto tante cose per loro, volevo essere sicuro di stare apposto sia dalla mia parte, che dalla loro senza però andare a toccare la storia. Quella era la mia speranza, in post-produzione sarei stato capace di imporre la mia volontà.

zack snyder's justice league

Dunque, sappiamo che la versione di Whedon è più divertente rispetto a quella di Snyder, in arrivo a breve, che invece avrà dei toni più seri. Ricordiamo che la cut avrà due nuove scene, filmate lo scorso anno, che aggiungeranno il Joker di Jared Leto al film. Non ci resta altro che attendere l’arrivo della tanto attesa Snyder’s cut su HBO Max!
Fonte: Gamesradar