James Tynion IV, attuale scrittore di Batman, ha affermato di essere particolarmente emozionato per un progetto legato a Batgirl in arrivo nel corso dell’anno. L’autore ha avuto modo di parlarne in occasione di un’intervista. Tynion IV ha suggerito che più avanti potrebbe arrivare un titolo incentrato su Batgirl, o addirittura potrebbe trattarsi di Batgirls, inoltre ha aggiunto che ci sono già dei fumettisti legati al misterioso progetto.

Di seguito vi lasciamo alle parole di Tynion IV:

Onestamente, i piani che abbiamo in serbo per Oracle e per gli altri personaggi, sono veramente importanti.  Una delle cose che volevamo fare è quella di riportare Barbara Gordon al centro della mitologia di Batman, in quanto si parla di un personaggio chiave per il pipistrello.  Lei sarà una figura fondamentale per Jim Gordon anche in The Joker e lo è per Dick Grayson in Nightwing.

Lei è al centro di tutto ciò, da quello che possiamo vedere con tutte queste apparizioni, Barbara sta andando verso una nuova direzione, possiamo definirlo un nuovo modo per far crescere il mito di Batgirl con Cassandra Cain e Stephanie Brown. Questo solo più in la, ed  i lettori probabilmente capiranno, ma è ciò di cui sono veramente fiero e abbiamo a disposizione dei fumettisti incredibili a portare avanti Barbara.
Nel 2019, Barbara Gordon ha ripreso il ruolo di Oracle e sarà presente in Batman #106,  disponibile oltreceano dal 2 marzo, ma non si tratta solo di lei. Infatti, le altre Batgirl, fra cui Stephanie Brown e Cassandra Cain sono in circolazione: ciò potrebbe suggerire l’inizio di una collaborazione per il trio!
Dunque non ci resta altro da attendere per scoprire cosa ha in serbo il futuro per la bat-family.
Fonte: Gamesradar