Proseguono le news che arrivano dal fronte Netflix, con il colosso dello streaming che ha annunciato una nuova serie animata incentrata sull’universo di Asterix e Obelix. Il progetto sarà realizzato in animazione 3D, e vedrà la collaborazione delle scrittore Alain Chabat, che già prese parte alla scrittura e alla direzione della pellicola Asterix e Obelix: Missione Cleopatra. Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale Netflix, ha dichiarato quanto segue:

Sono anni che parlo con Celeste Surugue all’Albert Rene di come portare Asterix su Netflix. Abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco attorno al nostro amore per questi personaggi. Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Idefix. Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri con religioso apprezzamento. Se avessi detto al bambino che ero a 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi non ci avrei creduto!

Vi ricordiamo che AsterixObelix e tutto il loro celebre mondo gallico, furono creati da René Goscinny e Albert Uderzo, debuttando nel 1959 sulla rivista Pilote e raggiungendo successivamente la cifra record di trentasette volumi, traduzioni in oltre un centinaio di Paesi nel mondo e 200milioni di copie vendute.

Netflix

Fonte: Deadline