L’uscita della Snyder Cut si avvicina sempre di più. La pellicola arriverà su HBO Max ed anche sulle maggiori piattaforme streaming italiane a partire dal prossimo 18 marzo, un lungometraggio di ben quattro ore che differisce di molto dal tipo di fruizione originariamente annunciata.

Ricordiamo, infatti, che la Snyder Cut sarebbe dovuta originariamente essere proposta in formato episodico, solo successivamente si è preferito optare per una release unica nel maxi formato da ben quattro ore. Finalmente è stato fornito qualche chiarimento in più sul motivo per cui la produzione ha compiuto questa scelta.

A parlare è lo stesso regista, Zack Snyder, ai microfoni di IGN che ha svelato come la divisione in episodi sia incappata in complicazioni presumibilmente contrattuali, oltre al fatto che “dover attendere delle settimane avrebbe finito con il far impazzire il pubblico“. Per tali motivi si sarebbe preferito proporre la pellicola direttamente in formato integrale senza alcuno stacco.

Ciononostante, tutti coloro che non vorranno fruire il prodotto in una singola volta non hanno motivo di disperare. Stando a quanto affermato da Deborah Snyder, produttrice della pellicola e moglie del regista, il film manterrà la divisione in capitoli originariamente pensata, questi saranno evidenziati e selezionabili, così da permettere una fruizione anche a chi volesse evitare un’unica, gargantuesca, visione.

In Zack Snider’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (HenryCavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) allo scopo di reclutare una squadra di metaumani, per proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. […] Ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (JasonMomoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianetada Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

 

Fonte: CBR