La Marvel è pronta a lanciare un nuovo titolo antologico legato alla linea “Black, White & Blood” inaugurata con Wolverine, proseguita poi con Carnage, e lo fa con l’intento di celebrare i 30 anni dalla nascita di Deadpool.

Il mercenario chiacchierone creato da Rob Liefeld e Fabian Nicieza esordì nel febbraio del 1991, sulle pagine di The New Mutants #98: da quella pubblicazione sono trascorse tre decadi ed Wade Wilson è finito con il diventare un personaggio di spicco della casa editrice, con svariate serie a suo nome viste nel corso degli anni e ben due film nelle grandi sale. La Casa delle Idee si prepara, quindi, a celebrare il personaggio anche con questa nuova serie, annunciata durante il Deadpool’s Nerdy Thirty, evento virtuale guidato da C.B. Cebulski.

Il titolo, esattamente come in Carnage: Black, White & Blood e Wolverine: Black, White & Blood, riprenderà il formato in bianco e nero con una serie di team creativi sempre diversi che presenteranno storie “con quel tipo di violenza e caos che piace tanto a Wade Wilson“.

Sempre per celebrare il personaggio la Marvel ha programmato l’uscita di una serie di variant cover illustrate da nientemeno che lo stesso Rob Liefeld, con Deadpool impegnato in team-up con altri eroi.

In calce potete trovare la cover del primo numero illustrata da Declan Shalvey:

Fonte: CBR