Up, up and away!

Nelle ultime ore sono emerse importanti novità riguardo il possibile sviluppo di un reboot cinematografico dedicato all’Uomo d’Acciaio. Il sito Shadow and Act ha svelato, in esclusiva, che la Warner Bros sarebbe al lavoro su una nuova pellicola incentrata su Superman, con nomi decisamente altisonanti coinvolti.

Stando a quanto riportato, potremmo trovare nientemeno che J.J. Abrams coinvolto nella produzione, con il suo Bad Robot studio ed Hannah Minghella nelle vesti di produttrice. A scrivere la pellicola avremmo Ta-Nehisi Coates, scrittore e giornalista che abbiamo potuto apprezzare -e continuiamo ad apprezzare, su testate molto importanti in Marvel, quali Pantera Nera e Capitan America.

Per il momento nessun regista è stato ancora preso in considerazione ed i dettagli riguardanti la trama non sono ancora stati resi noti, inoltre i casting per un attore che possa interpretare Clark Kent non sono ancora iniziati.

Shadow and Act ha anche reso nota una dichiarazione di Coates, che l’autore avrebbe rilasciato in esclusiva al sito:

Essere invitati a prendere parte nel DC Extended Universe dalla Warner Bros, DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa in modo significativo all’eredità del più iconico degli eroi americani.

Anche J.J. Abrams avrebbe rilasciato anche delle dichiarazioni riguardo la pellicola:

C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman che ancora non è stata raccontata. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates, per contribuire a portare questa storia sul grande schermo e siamo più che grati al team della Warner Bros. per l’opportunità.

Anche Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group., sembra aver rilasciato delle dichiarazioni a Shadow and Act:

Between the World and Me di Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra e cambiato il modo di vedere il mondo di molti. Siamo fiduciosi che la sua interpretazione di Superman darà ai fan un modo nuovo ed emozionante di vedere l’Uomo d’Acciaio.

Ricordiamo che l’ultima apparizione di Superman sul grande schermo risale 2017 con Justice League. Henry Cavill tornerà a vestire i panni del personaggio nella Snyder Cut che arriverà su HBO Max e le maggiori piattaforme di streaming italiane a partire dal prossimo 18 marzo.

Fonte: Shadow and Act