Disney ha mostrato il primo poster ufficiale del prossimo film animato realizzato insieme a Pixar, Luca, pellicola ambientata in Italia e più precisamente lungo la bellissima Riviera Ligure. Nonostante i dettagli siano scarsi, Pixar sta finalmente iniziando il lungo lancio pubblicitario che porterà alla sua uscita. Infatti, oltre il poster rivelato oggi, giovedì arriverà il trailer del lungometraggio.

Ecco quanto si pùò leggere dall’account ufficiale Pixar su Twitter:

L’ultima avventura di Disney e Pixar fa colpo quest’estate. Incontra Luca domani nel nuovissimo trailer.

Luca racconta la storia di un ragazzino e del suo amico, che appaiono completamente umani e normali quando fuori dall’acqua ma, una volta immersi, si rivelano essere misteriose creature marine. Le loro vite cambieranno, però, con l’ amicizia di una ragazza della superficie. Il film, diretto dall’italiano Enrico Casarosa,  fonderà elementi della sua vita, essendo cresciuto a Genova, con La Sirenetta e le opere del leggendario regista Hayao Miyazaki.

Durante un’intervista a Empire, proprio Casarosa ha affermato:

Sono nato a Genova e le mie estati sono sempre state trascorse sulle spiagge. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa dalla mia. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere. Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie dell’infanzia spesso determinano chi vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca.

Disney

Non ci resta che aspettare, quindi, per fare la conoscenza di questo nuovo personaggio!

Fonte: Empire, comicbook