Il 2021 inizia a svelare le prime interessanti carte anche nel campo del creator-owned con Time Before Time, titolo firmato da Declan Shalvey, che guiderà un team di scrittori e sceneggiatori in questa nuova serie in arrivo a maggio per Image Comics.

In Time Before Time troviamo una storia che narra di contrabbandieri che viaggiano nel tempo, protagonisti due di loro, i quali tentano di mettersi in proprio in una storia descritta come “Looper incontra Saga“.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale del titolo

L’anno è il 2140 e, per fuggire da un mondo senza futuro, in molti si rivolgono al Syndicate, un’organizzazione criminale che, per il giusto prezzo, può riportarti indietro nel tempo ad una vita migliore. Dopo aver lavorato per il “Sindacato” per anni, Tatsuo e Oscar decidono di rubare una delle macchine del tempo del loro capo ma presto scopriranno che l’unica cosa che non si può fare è fuggire dal proprio passato.

Shalvey co-scriverà la serie e disegnerà le cover del titolo, affiancato da Rory McConville sempre ai testi e dai disegnatori Joe Palmer e Chris O’Halloran, mentre Hassan Otsmane-Elhaou si occuperà del lettering.

Time Before Time è il titolo segreto che Shalvey aveva anticipato nella propria newsletter con il titolo di “Project Passenger“. Nella newsletter del 9 febbraio l’autore ha affermato che l’ultimo numero del primo story-arc sarebbe stato completato prima dell’uscita del primo albo.

Il primo numero di Time Before Time arriverà oltreoceano a partire dal prossimo 12 maggio con una speciale variant cover firmata da John Paul Leon.

In calce potete trovare alcune tavole in anteprima: