La star di The MandalorianPedro Pascal, darà il volto a Joel, protagonista de The Last of Us.

Dopo aver sconvolto i fan di Star Wars nei panni del Mandaloriano sulla fortunata serie Disney+, l’attore di Game of Thrones è stato scelto dalla HBO per un altro attesissimo titolo. Stiamo parlando dello show adattamento del famoso videogame della Naughty Dog del 2013 intitolato The Last Of Us. 

Già vi avevamo annunciato lo scorso Novembre come il canale televisivo americano avesse ordinato la prima stagione in collaborazione con Sony Television PicturesPlaystation ProductionsWorld Games e la stessa Naughty Dog. Ora sembra che la HBO abbia finalmente trovato i volti dei due disperati protagonisti. Sì, perché accanto a Pascal vedremo anche Bella Ramsay – la tostissima Lyanna Mormont sempre da Game of Thrones – nei panni di Ellie.

Risultato immagini per Lyanna Mormont

La storia è ambientata a circa vent’anni di distanza dalla totale distruzione della civiltà moderna, a seguito di una feroce pandemia scatenata da un fungo Cordyceps mutato, in grado di trasformare coloro che ne sono infetti in creature aggressive, dalle fattezze di zombie. Joel, uno dei sopravvissuti, lavora come trafficante. Viene assunto per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena e consegnarla in mano alle Luci, una milizia ribelle che si oppone alle autorità militari che controllano il mondo. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in cui i due protagonisti devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altra per sopravvivere ad un mondo oscuro e ostile.

The Last of Us, sviluppata da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con il creatore del videogioco, Neil Druckmann, e la produttrice esecutiva Carolyn Strauss (Game of Thrones), è uno dei tanti progetti tratti dal mondo videoludico che la Sony ha intenzione di adattare. A detta del Presidente e CEO di Sony Interactive EntertainmentJim Ryan, infatti, lo show HBO e il film Uncharted con Tom Holland sono solo l’inizio.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.