Arriva la triste conclusione per Brooklyn Nine-Nine, fortunata serie NBC con Andy Samberg.

È arrivato il momento dei saluti, per i lavoratori del Distretto 99 di BrooklynNew York. E se nel 2018, dopo la cancellazione avvenuta in casa Fox di tre anni prima, la NBC ha deciso di salvare la serie, rinnovandola fino ad un’ottava stagione, ora la triste decisione sembra essere definitiva. A confermarcelo sono le parole nostalgiche di Liza Katz, della NBCUniversal:

Ricordo ancora l’entusiasmo con cui, quella sera del 2018, abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornato a casa, alla NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi, il modo in cui fanno ridere in storie che sono anche in grado di farci riflettere. Voglio ringraziare ei nostri straordinari partner – Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe – per aver realizzato una comedy che sarà in grado di resistere alla prova del tempo.

Risultato immagini per brooklyn nine nine

L’ottava stagione, che era stata annunciata ancor prima dell’uscita della settima, andrà in onda verso la fine del 2021 e segnerà la fine dei giochi. In un tweet sulla pagina ufficiale di Brooklyn Nine-NineDan Goor, creatore della serie in collaborazione con Michael Schur, scrive:

Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike.

Mi sento così grato per aver avuto l’opportunità di lavorare con questo fantastico cast per otto stagioni. Loro non sono solo tra le persone più talentuose nel business, ma sono anche delle brave persone che sono diventate come una famiglia. Ma più di ogni altra cosa, mi sento fortunato per il fatto che abbiamo avuto i migliori fan del mondo. Fan che ci hanno letteralmente salvato dalla cancellazione. Fan che ci riempiono di gioia. Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Deadline.