Netflix ha annunciato che nel 2022 approderà sulla piattaforma streaming la serie animata Sonic Prime, dedicata al riccio azzurro più veloce del mondo. Il progetto si comporrà di 24 episodi realizzati in 3D e, stando a quanto appreso, attingerà direttamente dalle atmosfere dei videogiochi, portando i fan dentro un nuovo multiverso in pericolo. Al lavoro sulla serie, oltre SEGA, ci saranno i WildBrain Studios (Carmen Sandiego, Mega Man: Fully Charged), mentre i Man of Action Entertainment (Ben 10) saranno  produttori esecutivi e showrunner.

Netflix

A riguardo, il Director of Original Animation per Netflix, Dominique Bazay, ha avuto modo di dire:

Sonic è un personaggio molto amato che occupa un posto speciale nel cuore di molti, me compreso. Da bambino ho trascorso diverse ore in sua compagnia, quindi è un privilegio per me riuscire a portare sullo schermo una nuova avventura di Sonic per Netflix. Spero che la serie conquisti la vecchia generazione di fan e nuovi spettatori in tutto il mondo.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di SEGA ha aggiunto:

Sonic è un’icona dell’intrattenimento apprezzata in tutto il mondo fin dal debutto del videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di copie fisiche e digitali vendute, un lungometraggio avvincente e un solido programma di licenze, l’iconico porcospino di SEGA continua a sorprendere e stregare il pubblico mondiale. Siamo entusiasti della collaborazione con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix e non vediamo l’ora di buttarci in questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic.

Fonte: SuperHeroHype