L’evento Future State ha introdotto non solo forti cambiamenti nel DC Universe, ma anche nuovi personaggi. Fra questi, troviamo Yara Flor: a cura di Joelle Jones, Future State – Wonder Woman è stato accolto particolarmente bene dai lettori, ed ora, il personaggio è pronto a compiere i suoi primi passi.

La DC Comics ha annunciato che al termine di Future State, Yara Flor vestirà i panni di Wonder Girl anche della continuinty principale della casa editrice, nella sua nuova serie regolare!

La prima serie in assoluto dedicata a Wonder Girl sarà scritta e disegnata dalla stessa Jones, creatrice del personaggio. Yara Flor è la prima supereroina ad indossare il mantello di Wonder Woman, creata da una donna.

La stessa scrittrice ha spiegato di aver sempre amato Diana, ma Yara le permette di esplorare altri punti, come ad esempio quello di sopravvivere ad una leggenda e prendere dunque il suo posto:

Lei era una bellissima Dea, la guardavo e volevo somigliarle – ha spiegato la Jones. Volevo che questa ammirazione e queste emozioni venissero trasmesse tramite un personaggio. Una donna con gli stessi poteri, ma con le stesse debolezze di un essere umano.

Wonder Girl #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire da maggio e consoliderà le origini di Yara nella continuinty della casa editrice.

Fonte: Comicbook