Come ben sappiamo, l’evento Future State sta avendo un grosso impatto sull’universo della DC Comics. Adesso, la casa editrice ha introdotto i lettori a Shilo Norman, ovvero il secondo uomo ad indossare il mantello di Mister Miracle. Il personaggio ha avuto un ruolo chiave nel DC Universe e sembra proprio che a breve saranno spiegate le motivazioni.

Infatti, la casa editrice ha annunciato una nuova miniserie composta da sei albi, intitolata Mister Miracle: The Source of Freedom che racconterà il prossimo capitolo della storia di Shilo. Ai testi, troviamo Brandon Easton, autore che al momento cura già le storie di Future State incentrate su Mister Miracle, mentre i disegni sono di Fico Ossio.

Lo stesso Easton ha spiegato che la miniserie non servirà solamente come origin-story, ma bensì reinserita il personaggio:

Fico ed io abbiamo la splendida opportunità di farlo diventare uno dei supereroi maggiori della DC Comics rendendolo un personaggio ancora più complesso. La miniserie seguirà Shilo mentre e cerca di comprendere l’identità di Mister Miracle e la sua possibile connessione agli Nuovi Dei. Inoltre vedremo cosa significhi essere un supereroe di colore in un mondo dove l’essere eroici è in continuo conflitto con la diffidenza e la poca capacità di fidarsi.

Mister Miracle: The Source Of Freedom #1 sarà disponibile oltreoceano a partire dal 4 maggio. La cover è realizzata da Yanick Parquette, ma sarà anche disponibile una variant di Valentine De Landro.