In previsione del lancio internazionale della travolgente serie DC del 2020, Batman: Death Metal, oggi l’editore ha annunciato la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione di Batman: Death Metal – Band Edition.

Ciascun numero proporrà una copertina variant dedicata a una band metal, un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva, a formare una panoramica su diversi generi metal provenienti da diverse generazioni. La scaletta prevede la copertina dedicata ai Megadeth disegnata da Juanjo Guarnido, continuando con i Ghost a cura di Werther Dell’Edera, Lacuna Coil di Antonio Fuso,  Opeth di Mathieu Lauffray, Sepultura realizzata da Rafael Albuquerque, Dream Theather, illustrata da Santi Casas ed infine Ozzy Osbourne a cura di Marco Mastrazzo.

La miniserie evento in 7 numeri Batman: Death Metal verrà pubblicata in 13 paesi nel corso del 2021, a partire da marzo.

In Italia Batman: Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. Batman: Death Metal – Band Edition, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online. Alla Band Edition si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.