Marvel ha grandi progetti per Carol Danvers e, a partire dal numero #28 della serie dedicata a Captain Marvel i fan potranno assistere ad un cambio di look per l’eroina galattica e a un boost ai suoi poteri. Un cambio legato a un nuovo, ulteriore, stravolgimento nella vita del personaggio. Dopo aver visto dimensioni alternative, essere diventata l’Accusatrice Suprema del neo-impero Kree/Skrull e aver fatto la conoscenza di sua sorella, Carol sarà chiamata a incanalare e utilizzare la magia e le arti mistiche.

Il nuovo costume, che potete vedere a seguire, è stato realizzato da Marco Checchetto, chiamato nel compito di sintetizzare questo nuovo percorso che dovrà essere affrontato dalla Danvers.

Marvel

Ecco le parole di Kelly Thompson, sceneggiatrice della serie:

È stato molto paziente [Marco Checchetto, n.d.r] con me mentre cercavamo di capire quale sarebbe dovuto essere il look di Carol. Penso che la svolta ci sia stata quando abbiamo smesso di provare a darle un normale ‘nuovo look’, che non fosse una variazione di cose già viste, e, invece, l’abbiamo convertito in qualcosa di assolutamente diverso, legato alla storia, e, quindi, non permanente. Questo è un costume specifico per la storia nello stesso modo in cui lo fu la ‘Dark Carol’ in The Last Avenger (anche se per ragioni completamente differenti). E Marco è un genio, quindi penso che i fan si divertiranno molto con questo look davvero inaspettato. Come minimo, mi aspetto di vedere dei fantastici cosplay!

Marvel

[…] Non tutto va come vorrebbe Carol in questa storia e ci sarà una perdita dolorosa che ne accompagnerà la vittoria. Il tutto la farà sentire più vulnerabile che mai alla magia e ai personaggi che la possono attaccare con la magia. E specialmente la mentalità militare di Carol non noterà un simile tallone d’Achille, ignorandolo. E cercherà un modo per affrontare questo problema.

Fonte: CBR