A luglio del 2018, gli autori di Saga  avevano annunciato una breve pausa dalla serie, dalla durata indicativa di circa un anno.  Infatti, ecco quanto dichiarato dallo sceneggiatore Brian K. Vaughan al momento della notizia:

Dopo 54 numeri e oltre 1.200 pagine di storytelling, sia io che Fiona abbiamo deciso di prenderci una pausa decisamente più lunga prima di iniziare a lavorare su Saga #55. Questa volta non sarà come le nostre solite pause dalla durata di tre mesi, ma  ci fermeremo per almeno un anno. Non è stata una decisione facile da prendere, ma entrambi sentiamo la responsabilità di continuare a dare il nostro meglio nella creazione dei contenuti ed entrambi abbiamo deciso quale fosse il modo migliore per poter concludere la meravigliosa ed avvincente saga che avevamo creato e cosi siamo giunti a questa decisione… chiamiamola una… intermissione!

brian k. vaughan

Dopo ben tre anni dall’uscita di Saga #54, lo stesso Brian K. Vaughan ha promesso che Saga ritornerà presto! L’autore, in un post pubblicato su Instagram dove chiede ai lettori di supportare la campagna GoFundMe per Bob Wiacek, Vaughan ha affermato che lui e Fiona Staples stanno continuando a scrivere Saga, aggiungendo che a breve arriveranno ulteriori novità ed il nuovo, attesissimo, nuovo albo!

…Si, Fiona ed io stiamo lavorando duramente per Saga, infatti apprezziamo tutti e quattro voi che non avete ancora perso la pazienza per la nostra lunga intermissione. Non è facile da credere, ma vi prometto che i nuovi albi varranno tutta l’attesa.
Dunque, non ci resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti, infatti per ora non abbiamo neanche la data di pubblicazione oltreoceano per Saga #55.