007 – No Time to Die ed altri importanti titoli sono stati spostati ancora una volta.

Sono davvero tempi duri per il cinema. Mentre in tutto il mondo ha inizio la campagna vaccinale contro il Covid-19, infatti, sono molte le sale che ancora si vedono costrette a rimanere chiuse. Se posti come gli Stati Uniti hanno potuto vantare l’arrivo di alcuni tra i più attesi dei nuovi titoli, tra i quali Wonder Woman 1984, in molti altri posti come l’Italia (dove probabilmente le sale non riapriranno prima di Marzo), i film più importanti si vedono costretti a virare solo sulle piattaforme streaming.

E per evitare un dimezzamento (se non peggio) degli incassi dei grandi blockbuster, arrivano ancora ulteriori reinvii delle date d’uscita. Primo tra tutti spicca il film di Cary Joji Fukunaga, il canto del cigno del James Bond di Daniel Craig. La pellicola era attesa per il weekend di Pasqua, tra il 2 e il 4 Aprile. Ora, però, la MGM ha deciso di spostarlo di non poco, fissandone l’arrivo per l’8 Ottobre.

Questo fatto, ovviamente, ha causato una reazione a catena sul resto dei titoli in uscita quel periodo. Tra questi, il Morbius con Jared Leto, secondo film dell’accordo Sony/Marvel per allargare lo Spider-Verse. Dopo l’arrivo dell’agente 007, Morbius (fissato per lo stesso 8 Ottobre) è stato spostato al 21 Gennaio 2022.

Uncharted, il film: prime immagini per il giovane Nathan Drake di Tom Holland | Hardware Upgrade

Sempre in casa Sony, anche Uncharted, adattamento/prequel della famosa saga videoludica Naughty Dog con Tom Holland Mark Whalberg, è stato spostato all’11 Febbraio 2022. Stessa sorte è toccata a Peter Rabbit 2: The Runaway che arriverà nelle sale l’11 Giugno.

Ancora, Ghostbusters: Legacy è stato spostato dall’11 Giugno all’11 Novembre 2021Cinderella di Camilla Cabello dal 5 Febbraio al 16 Luglio 2021.

Infine, anche la Universal ha risentito delle mosse della MGM, andando a muovere le date di uscita di Last Night in Soho di Edgar Wright dal 23 Aprile al 22 Ottobre e di Ambulance di Michael Bay al 18 Febbraio 2022.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.