Il 20 gennaio, Marvel riporta in fumetteria l’esplosivo Danny Rand in una nuova miniserie in cinque numeri intitolata Iron Fist: Heart of the Dragon, chiamata ad approfondire e sviluppare le sue origini mistiche come Iron Fist.

Marvel

A portare Danny in questo nuovo viaggio sarà lo sceneggiatore e disegnatore Larry Hama (G.I. Joe, Wolverine), che vide la sua carriera galvanizzarsi proprio grazie ad Iron Fist, negli anni ’70. I disegni saranno realizzati da David Wachter.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Hama riguardo questa miniserie:

È come tornare a casa e scoprire che tutto è cambiato, ma in meglio. Adoro il nuovo cast di supporto e le sue dinamiche di comunicazione. Esplorare le complessità delle Sette Città, del Cuore del Paradiso e approfondire la storia dei draghi è stata una sfida rinvigorente.

Hama ha anche avuto modo di parlare del suo approccio su Rand, e di come sia cambiato il proprio modo di vedere l’eroe col tempo:

È una prospettiva completamente diversa da quando sto scrivendo gli script[…].
Era il mio primo titolo Marvel mensile e stavo seguendo il grande Gil Kane, quindi sentivo di doverlo fare al 200%. Dopo 47 anni, molto è stato aggiunto al mito e sull’opera è stato fatto un lavoro brillante, quindi di nuovo mi sento obbligato a dargli il meglio […]

Per concludere, vi lasciamo con la sinossi e alcune tavole di Iron Fist: Heart of the Dragon #1.

Qualcuno sta uccidendo gli antichi draghi che donano potere alle Città Celestiali e solo Iron Fist e le altre Armi Immortali possono fermarlo… se riusciranno a scoprirne l’identità! Armate zombie, portali mistici e cuori di drago: alcuni tra i combattenti più letali del Marvel Universe sono pronti a unirsi in un pacchetto di azione e stravaganza cercando di riportare l’equilibrio! Larry Hama e David Watcher stanno realizzando una storia che colpisce duro come lo stesso Iron Fist

  • Marvel
  • Marvel
  • Marvel
  • Marvel

Fonte: Games Radar