La star di Game of ThronesNikolaj Coster-Waldau sta per tornare con Against the Ice, nuovo progetto Netflix.

Dopo essere stato sepolto sotto una montagna di mattoni, il Jamie Lannister di Approdo del Re è pronto ad abbandonare il sanguinoso mondo di Westeros per avventurarsi in mare con l’attore di Peaky BlindersJoe Cole. Prodotto dal regista di EverestBaltasar Kormákur, e diretto dal danese Peter FlinthAgainst the Ice è l’adattamento del romanzo autobiograficoTwo Against the Ice” di Ejnar Mikkelsen.

La storia è quella dello stesso capitano Mikkelsen (interpretato da Coster-Waldau) che, nel 1909, partì in una spedizione in Alabama per confutare la rivendicazione da parte degli Stati Uniti d’America sulla Groenlandia Nord-Orientale. Rivendicazione basata sull’idea che la Groenlandia fosse originalmente divisa in due parti di terra. Abbandonando il resto dell’equipaggio al sicuro sulla nave, Mikkelsen si è ritrovato a vagare per i ghiacciai insieme al compagno inesperto, Iver Iversen (interpretato da Joe Cole).

I due riusciranno a dimostrare che la Groenlandia è un’unica isola, ma tornare sulla nave sarà molto più complicato di quanto pensavano. Affrontando la fame, la fatica e gli attacchi degli orsi polari, i protagonisti riusciranno finalmente a tornare alla loro imbarcazione solo per scoprire che si è andata ad infrangere contro gli scogli. E il campo è stato abbandonato.

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Intervistato al riguardo, Coster-Waldau ha commentato:

Ho trovato Against the Ice un progetto appassionante fin dall’inizio. Il film unisce molti temi che mi emozionano: l’avventura, la Groenlandia, la compagnia, la lealtà e l’amore. È un’intensa esplorazione della vita di due uomini, due opposti, intrappolati in un’ambientazione epica e pericolosa.

La sceneggiatura è stata adattata dal romanzo da Joe Derrick e dallo stesso Coster-Waldau. Oltre ai due protagonisti, nel cast troviamo anche un altro volto noto della famiglia Lannister de Il Trono di SpadeCharles Dance (l’ex-Tywin Lannister) e Heida Reed (Poldark).

L’arrivo di Against the Ice su Netflix è previsto per il 2021.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Deadline.