La Marvel ha in serbo un aprile infuocato per Miles Morales che, a quanto comunicato dalla Casa delle Idee, si appresterà a vivere la propria, personale, Saga del Clone. Su Miles Morales: Spider-Man # 25, il giovane Miles verrà catapultato in una storia che dovrebbe richiamare il celebro ciclo degli anni ’90, dove Peter Parker dovette combattere un suo clone, Ben Reilly, creato ad hoc dallo Sciacallo.
Il nuovo albo vedrà ai testi Saladin Ahmed, per i disegni di Carmen Carnero, chiamati a raccontare di come i cloni creati da Assessor stravolgeranno la vita di Miles.
Ecco, rispettivamente, le dichiarazioni di Ahmed e dell’editor Nick Lowe:
Quando Peter Parker ha affrontato la sua Saga del Clone anni fa, aveva già preso parte a quella che era una delle tradizioni più iconiche dei comics: l’eroe che combatte contro una versione di se stesso. Sin dal primo numero di Miles Morales: Spider-Man, sapevo che volevo far passare le pene dell’inferno a Miles, alla sua maniera.
La Saga del Clone di Miles è una storia che ha richiesto mesi, persino anni, di lavorazione. Abbiamo piantato i suoi semi in tutta la serie, dagli orrori del rapimento dell’Assessor agli scontri e ai sacrifici dell’epopea Ultimatum. Momenti dal passato torneranno a perseguitare Miles, e gli eventi della storia intrappoleranno tutti, dalla sua sorellina a Peter Parker (che sa un paio di cose sul come relazionarsi con i cloni). Le conseguenze si faranno sentire per anni e il tutto avrà inizio ad aprile!
Se pensate che la prima Saga del Clone era controversa, aspettate di leggere quello che hanno realizzato Saladin e Carmen.
Fonte: Marvel