Nel 1991 Marvel introdusse il personaggio di Darkhawk, vero nome di Chris Powell, supereroe la cui armatura gli permetteva un sostanzioso potenziamento delle proprie abilità fisiche, rendendolo in grado di volare e, inoltre, emettere energia concussiva dall’amuleto che evocava proprio l’esoscheletro che proteggeva Powell

Ora, La Casa delle Idee, vuole celebrare i 30 anni del personaggio, la cui evoluzione editoriale non lo ha premiato come forse avrebbe dovuto, con il volume Darkhawk: Heart of The Hawk #1, al debutto nelle fumetterie statunitensi da Aprile 2021. Il corposo albo celebrativo sarà composto da tre storie con protagonista proprio Darkhawk, vantando tre team creativi differenti, che vedranno succedersi autori come Danny Fingeroth, Mike Manley, Dan Abnett e Kyle Higgins.

Marvel

Ecco le parole di Fingeroth riguardo il progetto:

Non vi so dire quanto sia entusiasta di poter fare nuovamente squadra con il grande Mike Manley per togliere il velo da alcune storie mai narrate sui primi giorni della carriera di Darkhawk. I fan del personaggio chiedevano da tempo quando saremmo tornati alla nostra creatura e sono felice di avere l’opportunità di accedere ancora alla sua magia assieme a Mike. Spero che tutti quanti si godranno questa nuova storia del nostro eroe volante e munito di amuleto.

Anche Higgins ha avuto modo di parlare di Heart of The Hawk:

Da sostanziale novellino sulle storie di Darkhawk, certamente se messo a confronto con Danny, Mike e Dan, sono incredibilmente onorato e felice dell’opportunità di dar vita a una storia che celebri il lavoro che loro tre hanno fatto negli ultimi trent’anni, assieme a molti altri fantastici fumettisti e che, contemporaneamente, metta in moto gli eventi che ci aspettano.

Marvel

Fonte: Marvel