Negli scorsi giorni, Tom Taylor aveva anticipato un nuovo annuncio per la DC Comics e finalmente adesso la casa editrice ha svelato il progetto, ovvero una nuova miniserie incentrata su Batman. Batman: The Dark Knight arriverà il 13 aprile, con i testi di Tom Taylor, i disegni di Andy Kubert ed i colori di Brad Anderson. La miniserie sarà formata da sei albi, qui avremo occasione di seguire i pipistrello al di fuori di Gotham, infatti si troverà in Europa. Per l’occasione, il nostro protagonista avrà un nuovo partner, che sia Knight o Squire, sappiamo che avrà comunque bisogno del loro aiuto per combattere un villain conosciuto come Equilibrium.

the dark knight

Lo stesso Taylor ha dunque affermato:

Sfrutterei qualsiasi chance per scrivere una storia dedicata a Batman, ma collaborare con un’artista leggendario come Andy Kubert è un sogno ed un onore. Ho una statua del Cavaliere Oscuro di Andy sulla mia scrivana.

Lo stesso Kubert ha affermato che questa serie sarà una visione totalmente diversa del personaggio. Ogni storia incentrata sul pipistrello che ho realizzato è sempre stata diversa, i disegni  sono parte integrante, Batman and Son, Dark Knight III – The Master Race, Flashpoint Batman ed altri lavori, hanno sempre avuto un look ed un feel diverso.  Perciò, lo sarà anche Batman: The Dark Knight.

Batman: The Dark Knight sarà disponibile oltreoceano dal 13 aprile.

Fonte: comicbook