Come ben sappiamo, l’evento Future State sarà di grande impatto nell’Universo DC.  Le conseguenze saranno molto importanti, infatti la casa editrice ha già iniziato a guardare il proprio futuro.  Adesso, è stata annunciata una nuova serie regolare dedicata a Damian Wayne, ovvero Robin. Ai testi, troveremo  Joshua Williamson mentre i disegni saranno di  Gleb Melnikov.

Prima dell’arrivo del primo albo, il team creativo cureranno due storie, contenute in Detective Comics #1034 e Batman #106: queste serviranno da prequel  e seguiranno Damian mentre dovrà affrontare faccia a faccia sua madre Talia Al Ghul, dopo essersi lasciato Batman alle spalle.

robin

Nel frattempo, lo stesso Williamson ha affermato di essere un grande fan di Damian Wayne e proprio per questo motivo è entusiasta di poter scrivere una nuova avventura, ma non solo. Lo scrittore ha successivamente lodato anche l’artista Melnikov, descrivendolo come il disegnatore perfetto per la storia e sopratutto per seguire la crescita di Damian, con le sue connessioni con Batman, Talia al Ghul e molto altro.

Di seguito vi lasciamo alla visione delle cover mostrate in anteprima dalla casa editrice. La copertina regolare ed una variant sono a cura dello stesso Gleb Melnikov, inoltre sarà disponibile un’ulteriore variant realizzata da Riccardo Federici.

Robin #1 arriverà nelle fumetterie oltreoceano a partire dal 27 aprile 2021.

Fonte: DC Comics